Oggi sono partite le qualificazioni del Torneo Invernale Esordienti, manifestazione regionale organizzata dal Comitato Regionale Emilia Romagna della Federazione Nuoto e riservata agli atleti appartenenti alle categorie Esordienti A e B.
La manifestazione è suddivisa in quattro concentramenti territoriali (conc. A, B, C, D) e in tre turni da due giornate ciascuno (in totale 6 giornate) al termine delle quali accederanno alla fase finale, prevista a Forli il 23-24 marzo 2024, i primi otto classificati (più due riserve) per ciascuna gara, anno di nascita e sesso nonché le prime otto staffette per categoria.
All’esito delle sei giornate il Comitato stilerà gli accumuli di tutti i risultati dei singoli concentramenti, accumuli che stabiliranno gli atleti che accederanno alla fase finale.
I nostri atleti Marconi 93 che per questa manifestazione vestono i colori del CN e fanno parte del concentramento C (provincia di Bologna) oggi, nel primo turno della prima giornata, si sono cimentati in diverse gare.
La categoria B ha gareggiato nei 50 dorso, nei 50 rana e nei 100 stile libero, mentre la categoria A nei 100 dorso, nei 100 rana e nei 100 misti.
Bravissimi tutti i nostri atleti, in particolare quelli della categoria B che per la prima volta hanno partecipato a questa manifestazione.